Il baby talento del vivaio gialloceleste convocato ad Arco (TN) per il “Trofeo Beppe Viola” dal 7 al 12 Marzo dal ct Salvatore D’Urso. Orgoglio e vanto per tutto il Club, da sempre attivo nella valorizzazione del proprio vivaio

 

Arzignano (VI) – E’ un momento d’oro quello che sta vivendo il Settore Giovanile dell’Arzignano Valchiampo. Tanti i lusinghieri risultati sul campo e tante le attestazioni di stima e l’interesse verso i giovani del vivaio gialloceleste.

L’ultima dimostrazione in tal senso è arrivata in settimana con la convocazione di Giovanni Candiani, classe 2002, con la Rappresentativa Nazionale Under 17 della Lega Nazionale Dilettanti. La selezione nazionale del ct Salvatore D’Urso sarà impegnata ad Arco (Trento) dal 7 al 12 Marzo al “Trofeo Beppe Viola”, uno dei più prestigiosi tornei giovanili a livello internazionale. La selezione è stata inserita nel Girone B, in compagnia di Lazio, Milan ed Hellas Verona.

Candiani è un difensore centrale, finora ha collezionato 23 presenze su 24 giornate nel Campionato Allievi Regionali Élite, ed in questa stagione ha anche collezionato già due convocazioni in Serie D con la Prima Squadra di mister Di Donato.

Ma chi è Giovanni Candiani? Ha iniziato a giocare a sei anni col Leodari, per poi proseguire il suo percorso formativo con Pulcini ed Esordienti del Real Vicenza. Dal 2015-16 è ad Arzignano, dove ha giocato con Giovanissimi ed Allievi.

Nel 2015/16 è stato convocato per la Rappresentativa Provinciale Giovanissimi al Torneo Regionale di categoria. Nel 2016/17, assieme ai suoi compagni, ha vinto il proprio girone del Campionato Giovanissimi Regionali.

Capitano e leader della sua squadra, attualmente seconda in classifica, frequenta la 3° classe del Liceo delle Scienze Umane.

E’ un vanto enorme per la nostra Società avere un nostro ragazzo in questa selezione, è qualcosa che ci onora, ci ripaga e ci dà grande visibilità. Un giusto riconoscimento per tutti coloro che quotidianamente curano con passione e competenza la gestione di un vivaio in costante crescita.

 

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com