Nona puntata della nostra rubrica settimanale sui personaggi del club gialloceleste – Tocca oggi al tecnico dei Pulcini 2009

 

ARZIGNANO (VI) – Prosegue la nostra rubrica del mercoledì per farvi conoscere i personaggi che lavorano nello staff dell’Arzignano Valchiampo. Oggi parliamo di un tecnico confermato che quest’anno ha il compito di allenare i Pulcini 2009, Mohamed “Momi” Yabre.

 

Momi Yabre, siamo ad un terzo di un’altra stagione molto importante per il Settore Giovanile dell’Arzignano Valchiampo. Quali sono le aspettative verso questa stagione?

“Le nostre aspettative sono sempre uguali: ogni anno cercare di far crescere questi bimbi in tutti i modi, sia dal punto di vista educativo che sportivo”.

Come valuti le prime settimane di lavoro e le prime uscite ufficiali delle tue squadre?

“Abbiamo faticato un po’ perché si tratta di un gruppo nuovo; abbiamo lavorato molto, abbiamo fatto un gran campionato, solo il Vicenza ci è stato davanti nel nostro girone. Stiamo lavorando sempre di più ed è sempre più facile preparare il lavoro in campo con entusiasmo”.

Quest’anno alleni il gruppo Pulcini 2009. Che gruppo hai trovato? Come ti trovi coi ragazzi?

“Coi 2009 non c’era molto ottimismo all’inizio, perché venivano da un anno non facile e con molte difficolta. Ma ho trovato un gruppo pronto a fare bene e lo stanno dimostrando partita dopo partita: mi piace sempre stare con loro perché li aiuto nella crescita come loro lo fanno con me. I bimbi ti insegnano sempre qualcosa”.

Se dovessi dare un consiglio ai tuoi ragazzi, cosa diresti loro?

“Venire ad allenarsi, imparando e divertendosi”.

Infine ti chiedo una battuta sulla Prima Squadra dell’Arzignano Valchiampo. Che idea ti sei fatto della squadra di Di Donato e della stagione che la aspetta?

“Ho visto un paio di partite, giocano bene: faccio loro in bocca lupo per il salto di categoria”.

 

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com – Tel 393/0291646