L’esterno offensivo toscano è stato di gran lunga il migliore in campo nella vittoria casalinga contro il Cjarlins Muzane. Per lui un gol, un assist ed una prova complessiva di una sostanza incredibile

ARZIGNANO (VI) – Ha fatto forse la sua miglior partita stagionale. Corsa, accelerazioni pungenti, un assist, un gol e anche tanta sostanza al servizio della squadra. Niccolò “Nick” Valenti è stato il vero protagonista della preziosa vittoria ottenuta dall’Arzignano Valchiampo al “Dal Molin” contro il Cjarlins Muzane. Travolgente, a tratti imprendibile, con lui abbiamo parlato del momento della squadra.

Niccolò, ieri il tuo Arzignano ha giocato in casa con il Cjarlins Muzane, vincendo per 2-1 e tornando finalmente al bottino pieno al “Dal Molin”. Che partita è stata, che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra?

“E’ stata una partita tosta, molto fisica, sapevamo che il Cjarlins sarebbe stata una squadra ostica, ma siamo stati bravi a portarci sul doppio vantaggio. La prestazione complessiva della squadra è stata molto positiva, così come l’atteggiamento. Siamo molto contenti, a parte qualche sbavatura direi che contro i friulani siamo stati ottimi”.

Come valuti il momento della squadra?

“Dopo un periodo un po’ così, ora siamo in un buon momento: stiamo consolidando il nostro gioco e ricompattando tutti i reparti, quindi è un momento positivo, ma che dobbiamo consolidare e confermare”.

A livello personale come giudichi la tua annata fin qui?

“Fino ad ora positiva! Ma ad ora non posso giudicarla del tutto ovviamente! Sono contento di come sto facendo qui ad Arzignano, ma ancora mancano tante partite, quindi mai mollare e testa alla prossima”.

Nel prossimo turno sarete appunto impegnati in trasferta a Bolzano. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?

“Sarà una partita dura, come tutte in questo equilibratissimo girone del resto. Dovremo scendere in campo come abbiamo fatto in queste ultime due partite molto positive, con la fame di voler portare a casa la vittoria”.

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

Tel. 393/0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com