Sesta puntata della nostra consueta rubrica settimanale sui personaggi del club gialloceleste: oggi siamo con Antonio BenettiResponsabile della categoria Pulcini e della Scuola Calcio Elite, nonché allenatore dei Pulcini 2009

ARZIGNANO (VI) – Prosegue la nostra consueta rubrica del mercoledì per farvi conoscere tutti i vari personaggi che lavorano ogni giorno nel nutrito staff dell’Arzignano Valchiampo. Oggi parliamo di un tecnico che quest’anno ha preso in mano il gruppo dei Pulcini 2009, e che al tempo stesso è anche e soprattutto il Responsabile di Pulcini e Scuola Calcio Elite. Andiamo a conoscere meglio Antonio Benetti!

 

Antonio, siamo alle prime fasi di un’altra stagione molto importante per il Settore Giovanile dell’Arzignano Valchiampo. Quali sono le aspettative verso questa stagione 2018/19?

“Diciamo che il nostro lavoro per questa nuova stagione è partito già da giugno, dove abbiamo rinforzato lo staff della Scuola Calcio con nuove figure competenti, anche specifiche, come quella del “COERVER-COACHING”, perchè è vero che nella Scuola Calcio il gioco è ludico, ma cerchiamo anche di creare le condizioni per una buona preparazione tecnico-motoria di tutti i ragazzi. Moltissime sono state le riunioni fatte con lo staff per programmare il lavoro di inizio stagione e ringrazio tutti, anche Andrea Zanovello, Resp. Sett. Giovanile, sempre presente. Concludendo, attualmente siamo alla quarta giornata di campionato Pulcini, e al secondo concentramento per la Scuola Calcio Elite, e posso dire che abbiamo gettato le basi per un buon lavoro, sono sicuramente ottimista anche per il proseguo”.

Responsabile Pulcini e Scuola Calcio, più allenatore Pulcini 2009. Come valuti le prime settimane di preparazione e le prime uscite ufficiali delle due squadre?

“La valutazione delle prime settimane di lavoro che posso dare è sicuramente buona, sia sotto l’aspetto degli allenamenti che del cammino in campionato: vedo mister e ragazzi motivati e con voglia di fare, sicuramente a mio avviso miglioreremo ancora”.

Per te che conosci bene l’ambiente Arzignano Valchiampo, quali sono le tue sensazioni in queste prime settimane di attività?

“Sono ad Arzignano ormai da cinque anni e posso dire che siamo migliorati molto, sia nella parte organizzativa che con i mister, sul campo. Certo, molto abbiamo fatto, ma molto dobbiamo ancora fare, ma sicuramente saremo pronti. Confortante anche il numero di iscritti che cresce sempre di più!”.

Se dovessi dare un consiglio ai tuoi ragazzi, cosa diresti loro?

“Se dovessi dare un consiglio ai miei ragazzi è di sicuro quello che ripeto ogni volta prima di entrare in campo: divertitevi! Poi il resto verrà da sé!”.

Infine ti chiedo una battuta sulla Prima Squadra dell’Arzignano Valchiampo. Che idea ti sei fatto della squadra di mister Di Donato e della stagione che la aspetta?

“Ovviamente i miei complimenti partono dalla Società Arzignano Valchiampo, dalla Dirigenza, per passare poi al Mister e a tutto il suo staff! In campo vedo bel gioco, con ragazzi che non mollano mai, dimostrando carattere e determinazione. Veramente un bel gruppo da seguire come esempio, complimenti”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com – Tel 393/0291646