Debutto ufficiale per la squadra di Daniele Di Donato che tra le mura amiche affronta la neopromossa che nel preliminare ha già eliminato il Montebelluna. Il mister: “Dobbiamo stare molto attenti e accorti, sono una squadra molto compatta”

ARZIGNANO (VI) – Si torna a giocare. Finalmente, dirà qualcuno. Di certo lo pensano tutti nell’ambiente dell’Arzignano Valchiampo. Dopo una lunga e calda estate passata a lavorare sodo per farsi trovare pronti ai primi impegni ufficiali, i giallocelesti contano le ore che li separano dal debutto ufficiale in Coppa Italia Serie D, che avverrà Sabato 1 Settembre alle ore 16.00, nel primo turno della competizione tricolore.

Ci sarà subito un derby tutto vicentino al Dal Molin, contro il neopromosso Cartigliano, che nel preliminare ha già fatto vedere di che pasta è fatto eliminando il Montebelluna in trasferta. Una partita dunque da prendere debitamente con le molle, e questo mister Daniele Di Donato lo sa bene: “Ben vengano i derby –racconta- il Cartigliano è una squadra molto compatta che sa soffrire e pungere al momento giusto, dobbiamo stare molto attenti e accorti”.

Nel gruppo la voglia di ricominciare a misurarsi con partite ufficiali è davvero tanta: “Finalmente si torna in campo: era ora, allenarsi per non giocare è sempre dura. Ci presenteremo con la voglia giusta, abbiamo voglia di iniziare a giocare seriamente!”.

Ripensando al precampionato e alla preparazione, il mister si ritiene molto soddisfatto: “Il bilancio per questo inizio di stagione è molto positivo, ho visto i ragazzi motivati e vogliosi di lavorare per raggiungere qualcosa di importante”.

Tutti disponibili per il tecnico, che dunque potrà operare le proprie scelte in completa libertà per questo debutto ufficiale.

Chi vincerà il derby, tra Arzignano e Cartigliano, scenderà in campo già il weekend successivo per affrontare la partita dei trentaduesimi di finale, anche questa con la formula della gara secca ad eliminazione diretta.

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

Tel. 393 0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com