Uno dei senatori del gruppo della passata stagione, capitano, leader in campo e nello spogliatoio, ha raggiunto l’accordo con il club e sarà quindi ancora gialloceleste nel prossimo campionato: “Restare era quello che ho sempre voluto: ci sarà da divertirsi”

ARZIGNANO (VI) – Il capitano c’è! L’Arzignano Valchiampo comunica infatti di aver trovato l’accordo con Filippo Fracaro per proseguire insieme anche nella stagione sportiva 2018/19. Dopo le pesanti conferme di Bigolin, Valenti, Forte, Odogwu e Maldonado, tocca ora al jolly asiaghese sposare nuovamente il progetto del club anche per il prossimo campionato.

“Sono molto felice di aver aggiunto l’accordo per restare ancora –spiega il capitano- era quello che volevo! In totale sarà la mia quarta stagione in gialloceleste e per me questa è già una grande soddisfazione! L’ambizione della Società e la volontà di riprovare a fare qualcosa di importante è sicuramente un punto fondamentale che mi ha convinto a restare. Da capitano è stata un’emozione immensa raggiungere quei risultati nella scorsa stagione, ma vorrei provare a crescere ancora per migliorare ulteriormente insieme alla squadra. Poi ritroverò ancora tanti compagni dello scorso anno, e questo sicuramente è un gran piacere per me!”.

Sulla squadra che sta nascendo: “La Società sta lavorando in maniera ottima: in Serie D nella maggior parte delle squadre si tende purtroppo più a disfare di stagione in stagione che a dare continuità ad un progetto, mentre qui sono stati confermati tantissimi giocatori che hanno fatto vedere cose importanti nella passata stagione. Quando ti riconosci in campo è tutto più facile e questa continuità potrà darci una grossa mano per provare a migliorare il risultato della passata stagione”.

Sulle caratteristiche che non dovranno mai mancare: “Dovremo continuare ad essere un gruppo unito sia dentro sia fuori dal campo. Questo alla lunga fa la differenza. Credo che quando stai bene con i compagni, se c’è da fare un metro in più nessuno si tira indietro e si rema tutti nella stessa direzione! Così si ottengono grandi risultati. Poi sono sicuro che il mister ci guiderà al meglio sotto l’aspetto tecnico, e non solo”.

Infine una componente importante per il raggiungimento di risultati positivi sarà il fortino del Dal Molin: “Al pubblico posso dire che ci sarà da divertirsi quest’anno. Ce la metteremo tutta per migliorare il campionato dello scorso anno, e per fare questo abbiamo anche bisogno del sostegno della nostra gente! Vi aspettiamo allo stadio, come sempre”.

DICHIARAZIONI DEL DS MATTIA SERAFINI

“Pippo è un ragazzo cui vogliamo tutti un gran bene e che ha dimostrato a sua volta di voler bene ad Arzignano ed al club –spiega il ds Mattia Serafini- inoltre, grazie alla sua estrema duttilità tattica, può essere utilizzato sia come mezzala che come esterno d’attacco. E’ un giocatore duttile, che fa della tecnica la sua qualità maggiore. La sua disponibilità in campo e il suo carisma nello spogliatoio saranno utilissimi nel corso della stagione”.

Nicola Ciatti

Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

Tel. 393 0291646 – ufficiostampa.arzignanochiampo@gmail.com