La quindicesima Giornata e ultima del girone di andata ci vede vittoriosi e chiudere il girone al secondo posto dietro al Giorgione con un bottino di 32 punti frutto di 10 vittorie 2 pareggi e 3 tre sconfitte. Questa ultima giornata di andata si gioca in casa a Tezze. Di fronte abbiamo la Vigontina San Paolo, compagine di buon spessore e tradizioni che naviga in centro classifica ma dispone di un buon gioco che inizialmente ci mette in difficolta ma la partita finirà per 4-1.
L’inizio ci vede un po’ contratti un po’ per la costante pressione degli ospiti e un po’ per le assenze difensive che mister Cracco a coperto con l’ennesimo cambio di formazione che ha dato buoni frutti, grazie anche al reparto di centrocampo che con il nostro Serafini (nella foto) a fatto da diga agli attacchi avversari coaudiuviato dai compagni di reparto .
Si arriva al 39’ per vedere il primo gol, uscita veloce dalla difesa palla a Mecenero apertura a Bicego sulla sinistra che affronta il portiere e gli fa passare la palla alla sua destra (1-0).
Si arriva al riposo e nel secondo tempo dopo 8’ fuga sulla destra di Antoniazzi tu per tu con il portiere e arriva il secondo gol (2-0).
Al 15 punizione dalla destra batte Bicego sotto la traversa e siamo sul (3-0).
La partita continua con i giallo azzurri che macinano gioco e si avvicinano al gol diverse volte ma al 42’ in pieno recupero cambio di fronte ingenuità in area l’arbitro fischia il rigore per gli ospiti che il N°16 Busato trasforma con Pizzolato che la sfiora (3-1).
Ancora qualche minuto di recupero (6’), sono abbastanza per vedere il gol di Ranucci al 45’che su un calcio d’angolo battuto teso ci mette la testa e insacca per il (4-1).La partita non è bellissima, l’arbitro fatica a tenerla ogni volta che si tenta una giocata puntuale arriva un fallo, la partita e spezzettata, arriva qualche conclusione e anche il Rosà a la sua ma il N9 gira alto una bella giocata. Al 27’ la svolta della partita con la corrente Antoniazzi che entrato in area viene strattonato dal suo controllore che lo trascina a terra per l’arbitro non resta che fischiare il rigore che Lamberti indirizza con precisione alla destra del portiere ospite.(0-1).
Il secondo tempo ci vede un po’ più padroni del campo con i ragazzi dell’Arzignano che cercano di far gioco ma di fronte oggi abbiamo una squadra motivata e fisica, dopo vari tentativi dove il portiere ospite mette in mostra le sue doti parando con bravura, ma al 19 deve soccombere per la seconda volta grazie a Bicego che arrivato al limite dell’area piazza un pallone nell’angolino per il 0-2 dove il portiere non può arrivare.
La partita perde di intensità e si arriva al fischio finale.
Arzignano valchiampo: Pizzolato, Pieri, Steccanella, Zuffellato, Framarin, Soprana, Serafini, Mecenero, Lamberti, Spillere, Bicego . A Disposizione: Fracca, Meggiolaro, Camerra, Mosele, camponogara, Antoniazzi, Ranucci.
Mister: Cracco Massimo.
VigontinaRosà: Favarin, Cosma, Varoto, Dugo, Chinello, Caldon, Donadel, De Leo, Majolo, Radici, Pampagnin.Tessarolo, Visentin A, Lago, Bonin, Bernardi, Bao, Baggio, Poggi, Corezzola, Bosa, Lando.
A Disposizione: Bertaggia, Trevisan, Tronchin, Seke, Busato, Schiavone, Silvestri.Torresan, Simonetto, Smiderle, Baratto, Visentin P, Borso, Visentin G.
Mister: Cavinato DanielStragliotto Luca.
Arzignano valchiampo: Pizzolato, Framarin, Steccanella, Soprana, Ruaro, Candiani, Camponogara, Mecenero, Lamberti, Zuffellato, Antoniazzi . A Disposizione: Sessa, Ferrari, Camerra, Serafini, Spillere, Bicego, Ranucci.
Mister: Cracco Massimo.
RETI: pt 39Bicego27 Lamberti Rig. (AV) , st 8 Antoniazzi (AV), 159 Bicego (AV) 42 Busato rig(V) 45 Ranucci (AV).